93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
23
Luglio

Tutto Shakespeare minuto per minuto

Per il festival itinerante «A Levar l’Ombra da Terra», giunto alla sua 18esima edizione, appuntamento con uno spettacolo liberamente ispirato a “The complete works of William Shakespeare” di Adam Long.

Cinque attori sono in scena con un’unica, bislacca missione: rappresentare tutto il repertorio di William Shakespeare in meno di un’ora e mezza. Unico ostacolo a questa impresa, loro stessi: i loro egocentrismi, l’approccio diverso al teatro per ciascuno di loro, l’ignoranza e la presunzione mineranno, minuto dopo minuto, la riuscita di questo esperimento. O no?

Tra citazioni semi-colte, gag improbabili e dialoghi surreali, la compagnia di scalmanati attori darà vita ad un vero e proprio gioco con il pubblico in quello che è, a tutti gli effetti, un atto di amore verso William Shakespeare.

di Andrea Cioffi | liberamente ispirato a “The complete works of William Shakespeare” di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield | con Mario Cangiano, Andrea Cioffi, Sara Guardascione, Davide Mazzella, Simone Mazzella | regia Andrea Cioffi | aiuto regia Ilaria Fierro | produzione ARCHÈ, Cercamond

in caso di maltempo Auditorium Scuola Media, via Don G. Gonella, 4

Informazioni

Prezzo: gratuito

Data e Ora

Inizio: mercoledì 23 luglio 2025 21:30

Fine: mercoledì 23 luglio 2025 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Scuola primaria di Azzano

Azzano San Paolo, Via Dante Alighieri