A piedi scalzi
Torna la rassegna "Teatro e Cinema del Sacro", dal 4 ottobre al 29 novembre, con lo spettacolo "A piedi scalzi" di Giampiero Pizzole e Alessandro Nidi, con Laura Aguzzoni e Daniela Piccari.

Torna la rassegna "Teatro e Cinema del Sacro": in scena lo spettacolo "A piedi scalzi" di Giampiero Pizzol e Alessandro Nidi, con Laura Aguzzoni e Daniela Piccari.
Questo primo appuntamento teatrale racconta la vita di Edith Stein, conosciuta anche com Teresa Benedetta della Croce, tra musica e teatro. Monaca cristiana, filosofa e mistica tedesca dell'Ordine delle Carmelitane Scalze, che rimase vittima della Shoah, descritta con "parole dolci e sferzanti come riflessioni filosofiche".
Promosso dagli Uffici pastorali e ideato dagli Istituti Culturali Diocesani (Fondazione Bemareggi, Acec-SAS e Bergamofestival), questo progetto prende forma grazie alla convinta e fattiva collaborazione offerta da alcune delle nostre parrocchie, attraverso le loro “Sala della Comunità”. Il teatro e il cinema contemporanei, con la sensibilità e l’attento sguardo di cui sono portatori, sanno certamente offrire racconti suggestivi dell’interiorità e della ricerca spirituale degli uomini e delle donne del nostro tempo.
Per prenotarti clicca qui
Le prenotazioni sono obbligatorie e aperte dal 15 settembre fino alle 12 del giorno stesso