Beat Forward
Al via Festival Danza Estate che tornerĂ ad esplorare il paesaggio come spazio che accoglie le comunitĂ e genera relazioni tra pubblico e artisti, con il collettivo Mine che rielabora BEAT, il solo creato nel 2019 da Igor Urzelai e Moreno Solinas.

Uno spettacolo inedito in cui la coreografa originale viene reinventata e moltiplicata nei corpi dei performer che sulla colonna sonora techno, celebrano il piacere di ballare su una pulsazione. Un crescendo di energia, di intensità e di immagini per riscrivere costantemente la lettura della performance e per trasformare l’interpretazione di chi guarda. Beat Forward è una ricerca su come ci identifchiamo e come ci relazioniamo, su come ci riconosciamo o meno nelle altre persone e su come siamo in grado di proiettare immagini molteplici di noi stess*
Per acquistare i biglietti cliccare qui.
Festival Danza Estate prevede un fitto cartellone di appuntamenti in cui si susseguiranno grandi nomi della danza contemporanea italiana e straniera accanto a nuovi talenti, prime nazionali e debutti che spaziano tra linguaggi innovativi e sperimentazione. Non mancheranno poi, eventi collaterali e occasioni di incontro con approfondimenti rivolti ad avvicinare il pubblico alla scoperta dei linguaggi della danza contemporanea. “Paesaggi condivisi, riti contemporanei è la cornice narrativa della 35^ edizione di FDE, con una programmazione di spettacoli ed iniziative collaterali che interroga il significato di condivisione e di rito nella nostra contemporaneità , con la costante ricerca di un linguaggio coreografico innovativo, aperto alle sperimentazioni con altre discipline e all’incontro con altri artisti per un proficuo scambio e la trasmissione di pratiche.