93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
5
Agosto
SPONSORIZZATO

Bermudas

La stagione estiva Lazzaretto on stage prosegue con uno spettacolo di danza.

Vincitore del Premio UBU per la danza nel 2019, Bermudas è un sistema di movimento ipnotico e coinvolgente in cui ogni performer esiste accanto agli altri costruendo un mondo ritmicamente condiviso.

a cura di Festival Danza Estate 
Compagnia MK - Michele di Stefano
durata 50 min
per tutti (+ 12 anni)

Bermudas è l’ultimo lavoro di Michele Di Stefano, Leone d’argento per l’innovazione nella danza alla Biennale di Venezia 2014. Ispirato dalle teorie del caos, Bermudas è un sistema di movimento basato su regole semplici e rigorose che producono un moto perpetuo, adottabile da ogni performer come una condizione per esistere accanto agli altri e costruire un mondo ritmicamente condiviso.
Ipnotico e coinvolgente, Bermudas ha vinto il premio Danza&Danza nel 2018 e il premio UBU 2019 come miglior spettacolo di danza.

ideazione e coreografia Michele Di Stefano
musica Kaytlin Aurelia Smith, Juan Atkins/Moritz Von Oswald, Underworld
luci Giulia Broggi in collaborazione con Cosimo Maggini
meteo Antonio Rinaldi
custom styling Marco Mazzoni e Michele Di Stefano
consulenza matematica Damiano Folli
coproduzione mk e Bolzano Danza/Tanz Bozen
in collaborazione con AMAT Civitanova Casa della Danza, Residance/DanceHaus PIù Milano, Dialoghi – residenze delle arti performative a Villa Manin Udine, Una diversa geografia/Villa Pravernara Valenza, AngeloMai Roma, L’ Arboreto – Teatro Dimora di Mondaino

Mk si occupa di coreografia e performance  e ruota intorno ad un gruppo stabile di artisti   costantemente in dialogo con altri performer e progettualità trasversali.  Il gruppo è da subito invitato nei più importanti festival della nuova scena in Italia e all’estero. Tra le produzioni recenti : Veduta, Parete Nord, Bermudas (Premio Danza& Danza 2018) e Bermudas Forever (vincitore UBU 2019 come miglior spettacolo di danza). Il coreografo Michele DI Stefano nel 2014 riceve il Leone d’argento per l’innovazione nella danza alla Biennale di Venezia e nel 2018 il premio Nico Garrone.

La rassegna "Lazzaretto on stage" fa parte di "Torniamo in scena. Estate duemilaEventi", la grande manifestazione organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo, primo importante evento collettivo dopo la pausa forzata di questo triste periodo, che riunisce tutte le realtà bergamasche dello spettacolo dal vivo.
Il Lazzaretto diventa, così, il nuovo teatro cittadino, grazie a un palco professionale e una platea che potrà ospitare almeno 300 persone, per mantenere le distanze necessarie ma permettendo ugualmente l’incontro e la partecipazione. 

biglietto unico: 7 euro + diritti di prevendita Vivaticket
Biglietti in vendita esclusivamente on line su www.vivaticket.it a partire dal 22 giugno 
È possibile acquistare i biglietti fino 5 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà recuperato la sera successiva.

 

PH Andrea Macchia

Informazioni

prezzo 7 euro
email: info@festivaldanzaestate.it
Visita il sito
Telefono : 035 224700

Organizzatore

Assessorato alla Cultura, Comune di Bergamo

piazza Matteotti 3, None

035399156

Data e Ora

Inizio: mercoledì 5 agosto 2020 21:30

Fine: mercoledì 5 agosto 2020 22:30

Luogo e località
Lazzaretto di Bergamo

Bergamo, Piazzale Lodovico Goisis