Lo chiamavano Scintilla
Uno spettacolo di Produzioni timide con due ospiti d'eccezione: Giulio Cesare e Romolo Printz. Toccato il traguardo dei cinquant'anni da cui non si torna piรน indietro, Scintilla trae le somme della sua vita, ripercorrendo tutte le tappe.
Toccato il traguardo dei cinquant'anni da cui non si torna piรน indietro, Scintilla trae le somme della sua vita, ripercorrendo tutte le tappe che lo hanno portato fino a qui. Dall'infanzia trascorsa A Roma, per strada con gli amici del Trullo fino ad arrivare all'approdo al mondo del lavoro infatti la madre, vista la "fuga di cervelli" dal sud verso il nord, lo spinge ad andare a Milano a ritrovare il suo.
Gianluca in realtร ha un sogno da sempre: quello di sfondare nel mondo dello spettacolo. Quale miglior piazza, dunque, se non quella lombarda? L'incontro con i Turbolenti, l'avventura a Colorado e le sagre di paese dove si esibisce, sono solo alcuni dei sogni da lui realizzati. Il David di Donatello, il Leone d'oro al cinema di Venezia e l'Oscar, sono alcuni dei sogni che non realizzerร mai.
Ad arricchire lo spettacolo ci saranno due ospiti d'eccezione che lo seguiranno durante tutta la tournรฉe: Giulio Cesare e Romolo Printz.
di e con Gianluca Scintilla Fubelli
Produzione e distribuzione: Produzioni Timide
Autori: Luciano Federico, Gianluca Fubelli, Matteo Monforte, Alessio Parenti
