93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
22
Luglio

Circo Bazzoni

Per la rassegna "Eccentrici" organizzata dal gruppo teatrale Ambaradan, con un bislacco caravanserraglio di acrobazie, giocolerie e tante sorprese immancabili.

EVENTO CONCLUSO

Varietà per spazi vari di varia umanità
"Circo Bazzoni! Poche pretese, tante illusioni!!!”
Aristide Bazzoni, "le plus grand impreser di nouveau cirque in circulation" è arrivato in città con la sua meravigliosa troupe per presentare un imperdibile spettacolo!
Un bislacco caravanserraglio di acrobazie, giocolerie e tante sorprese immancabili, anche perché dureranno poco... Un amorevole omaggio allo spettacolo viaggiante, in tutte le sue forme. Amarcord!
Lo spettacolo dal vivo è ancora vivo? Non si sente tanto bene, non lo si vede più tanto in giro... Bazzoni è la metafora vivente di un mondo che scompare, l'impresa di intrattenimento ormai diventata un'impresa realizzarla, gli animali in pista che ora si ribellano (la fattoria di Orwelliana memoria o anche solo il nouveau cirque), la tecnologia che avanza ovunque (TV, cinema, digitale), il vecchio artista alla sua ultima stagione che ancora vuole dimostrare il suo valore. Di questi colori crepuscolari si tinge uno spettacolo dall'apertura dichiaratamente comica ma dal finale imprevedibile, al punto da non essere mai lo stesso…

con Lorenzo Baronchelli, Mauricio Villarroel, Nicola Carrara
regia Lorenzo Baronchelli
consulenza storiografica e drammaturgica Raffaele De Ritis | raffaelederitis.com
costumi e scenografie Federica Sanseverino
prodotto e distribuito da Ambaradan | www.ambaradan.org

con il sostegno di
Regione Lombardia - NEXT Laboratorio di idee 2020 
Festival Mirabilia 
Comune di Bergamo - Affacciati alla finestra 
Residenza Initinere 
Regione Lombardia - Produzione teatrale 2020
Fondazione Cariplo - LETS GO

"Eccentrici" Imprevedibili presenze tra musica, circo e teatro
Anche quest’anno Eccentrici cambia forma senza tradire la sua essenza, portando sempre con sé entusiasmo e divertimento. Gli Eccentrici tornano a stupire Bergamo con la loro carica eversiva in un unico appuntamento ad agosto alla scoperta della comicità contemporanea attraverso i diversi linguaggi della scena. Spettacoli lontani dai cliché televisivi, perennemente in bilico tra musica, virtuosismi e monologhi. Performance all’insegna dell’ironia e del grottesco, scelte tra le più interessanti del teatro comico internazionale e adatte al pubblico di ogni età e nazionalità. Artisti imprevedibili e multiformi, o più semplicemente… Eccentrici!

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: case.cittaalta@gmail.com

Organizzatore

Ambaradan

3395695570

Data e Ora

Inizio: giovedì 22 luglio 2021 21:00

Fine: giovedì 22 luglio 2021 22:30

Luogo e località

Bergamo