93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
30
Giugno

Concerto Carta Bianca ai fratelli Chigioni

Al fianco di Émilie Chigioni, violinista dell’ensemble, sarà invitato a suonare il fratello Jérémie Chigioni, superbo violinista e violista, già conosciuto dal pubblico bergamasco per la sua storica appartenenza all’orchestra Ensemble Locatelli.

EVENTO CONCLUSO

Al via la stagione di Ensemble Nuovi Orizzonti (ENO): Domenica 30 giugno, alle ore 17 si terrà presso la Chiesa di Sant’Andrea (città alta) il concerto inaugurale CARTA BIANCA AI FRATELLI CHIGIONI.

Carta bianca dunque ai due fratelli musicisti, che hanno costruito per l’occasione un programma a sorpresa focalizzato sul repertorio classico, del quale sono entrambi grandi specialisti.

WIEDER KEHRT DIE NACHT VOL. 1, questo il nome della stagione concertistica di ENO, vedrà susseguirsi per tutto il periodo estivo diciotto appuntamenti diffusi sul territorio. L’obiettivo della rassegna è quello di poter offrire al pubblico bergamasco un’idea originale e indipendente di musica, lontana da schemi convenzionali e pronta ad offrire una proposta sempre nuova e di grande qualità.

Ensemble Nuovi Orizzonti, fondato nel 2021 da Daniele Bonacina e Pietro Micheletti, raccoglie musicisti under27 che vivono di musica in diverse parti d'Europa. Uniti da un legame di forte amicizia si incontrano periodicamente per realizzare le loro idee musicali in maniera libera e indipendente. ENO è stato premiato con il "Café Bauhaus Award 2025" indetto dall'orchestra EUYO in collaborazione con l'Unione Europea. Si tratta di un importante riconoscimento che attesta la forte identità artistica dell’ensemble, il suo grado di originalità e qualità musicali e la sua capacità di emergere nel panorama creativo internazionale.

Contatti

Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: domenica 30 giugno 2024 17:00

Fine: domenica 30 giugno 2024 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Chiesa di Sant'Andrea di Bergamo Alta

Bergamo, Via Porta Dipinta 39