Delitto a Las Vegas
Una serata diversa dal solito: al Bernabò, una cena accompagnata da un momento di investigazione. Questa volta, il delitto, è avvenuto nella cittadina americana.

Al, il più potente e losco imprenditore italo-americano, sta per inaugurare il suo quinto e nuovo casinò a Las Vegas: ospiti d’onore il sindaco Quinby e numerosi miliardari. Come di consueto all’evento inaugurale intorno ad Al ci sono i suoi due bracci destri e amica: l’immancabile Softdrag, art director degli spettacoli, il matematico capace di trasformare i conti aziendali, e la giornalista di cronaca rosa sua amica inseparabile, ai quali ha riservato un posto speciale.
Attenzione signore e signori, ha inizio lo spettacolo e tre due uno ... si accendono i fuochi d’artificio e tutti restano incantati a guardare le stelle e gli effetti di luce che sprigionano, uno spettacolo meraviglioso.
Al seduto sul suo trono imperiale ha un’espressione rigida, non si muove ed è immobile, impassibile, di ghiaccio, ha un aspetto cadaverico. Eppure è il suo grande giorno. No, fermi tutti! «Al è morto!» grida il maggiordomo.
Le sue guardie del corpo sparano in aria colpi di avvertimento.
Si scatenano urla e panico, ma i suoi scagnozzi ostacolano la fuga degli astanti.
Ma cosa è successo? Si è trattato di un malore o di omicidio?
Intanto i tre sono stati fermati dai suoi scagnozzi.
La cena con delitto è uno spettacolo teatrale, divertente e coinvolgente, dove i commensali sono passivi fruitori dello spettacolo è un modo originale di trascorrere un serata diversa dal solito. La storia investigativa si divide in 3/4 atti ciascuna da 10/15 minuti. Lo spettacolo di cena con delitto viene inscenato durante le pause tra le varie portate: antipasto, primo, secondo e dolce, permettendo ai commensali di gustare le pietanze senza interruzioni e di godersi lo spettacolo senza pause. I commensali durante la serata dovranno indovinare chi è l’assassino e qual è il movente. Ovviamente, è uno spettacolo pieno di colpi di scena, molto divertente e coinvolgente.
Si ride e si scherza con gli attori durante lo spettacolo, a noi piace definirla “una serata diversa dal solito”.