93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
6
Luglio

Camminando sotto il filo

Spettacolo a cura della compagnia "Nadia Imperio", parte della rassegna "Che bella pensata!". Gli spettacoli sono all'interno della programmazione stabilita dal Comune di Bergamo.

EVENTO CONCLUSO

Dal 30 giugno al 4 agosto 2022  si svolgerà la nuova rassegna "Che bella pensata!" al Parco E. Olmi del quartiere Malpensata, organizzata e finanziata dal Servizio Reti Sociali del Comune di Bergamo, nell’ambito delle attività previste dal progetto “Legami Urbani”, in collaborazione con la Compagnia I Burattini Cortesi.
Tutti gli spettacoli saranno rappresentati anche in caso di maltempo.

In un teatro in miniatura, la spiritosa protagonista Nora conduce il pubblico attraverso i piccoli atti unici di cui si compone lo spettacolo in cui i numerosi personaggi si susseguono esibendosi ,ciascuno con il proprio modo di stare in scena: dalla maliziosa Miss Embrasse alla delicata Lilit, da Janas a Oscar, dai quattro cantori sardi a un paio di misteriose gambe che si esercitano al salto. La sassarese Nadia Imperio anima a vista uno spettacolo di marionette in cui musica, gesto, animazione e ritmo contribuiscono a suscitare negli spettatori emozioni e divertimento.

L’evento fa parte della rassegna "Che bella pensata!"
Spettacoli di burattini a Bergamo al Parco E. Olmi del quartiere  Malpensata 

Questa rassegna teatrale al Parco E. Olmi  della Malpensata è organizzata e finanziata dal Servizio Reti Sociali del Comune di Bergamo, nell’ambito delle attività previste dal progetto “Legami Urbani”, in collaborazione con la Compagnia I Burattini Cortesi.

In una prospettiva di interessante confronto tra diverse espressioni del teatro d’animazione, il Parco “Ermanno Olmi” del quartiere Malpensata diventa quest’estate il luogo in cui sarà possibile assistere sia agli spettacoli di tradizione bergamasca, rappresentati dal Maestro burattinaio Daniele Cortesi, sia a spettacoli di altre tradizioni: uno spettacolo di marionette dell’artista sarda Nadia Imperio, una fiaba della Compagnia L’Aprisogni di Treviso e infine  uno spettacolo della tradizione  emiliana presentata dal burattinaio bolognese Mattia Zecchi.

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: Burattinicortesi@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 333.1319831

Organizzatore

I Burattini di Daniele Cortesi

Sorisole

3475440956

Data e Ora

Inizio: mercoledì 6 luglio 2022 17:00

Fine: mercoledì 6 luglio 2022 18:00

Luogo e località
Parco Ermanno Olmi in Malpensata

Bergamo, Piazzale della Malpensata