Elixir aromatica, un viaggio nel misterioso mondo delle spezie
Out of The Box Teatro presenta un nuovo spettacolo, un viaggio collettivo che indaga il potere delle spezie, del cibo e delle tradizioni come strumenti di memoria e identità.
Elixir Aromatica è un viaggio collettivo che indaga il potere delle spezie, del cibo e delle tradizioni come strumenti di memoria e identità. Una mappa sensoriale fatta di sapori, gesti e ricordi, attraverso cui ci interroghiamo su chi siamo - come individui e come comunità. Sul palco, questa ricerca prende forma in un dialogo inedito tra sapere scientifico e linguaggio corporeo.
Ad aprire il percorso è la botanica Manuelisa Reggibile, che ci guida alla scoperta di quattro spezie iconiche: custodi di storie antiche e contemporanee, intrecciate a pratiche quotidiane, rotte culturali e immaginari condivisi.
Il corpo, la danza e la musica di Simona Zanini e Henrik Andersen traducono queste narrazioni in esperienza sensibile, dando forma ed emozione a ciò che spesso resta invisibile.
A tessere il filo che unisce le voci, i corpi e i saperi, è la voce narrante di David Remondini, che accompagna il pubblico in questa narrazione corale.
Manuelisa Fen Reggibile - divulgazione
Simona Zanini - narrazione teatrale e danza
Henrik Andersen - sonorizzazione e musica
Samanta Cinquini e Simona Zanini - regia
Manuelisa Fen Reggibile e Samanta Cinquini - drammaturgia
Micaela Leonardi - costumi
