Gli anni
Prosegue Festival Danza Estate che torna ad esplorare il paesaggio come spazio che accoglie le comunità e genera relazioni tra pubblico e artisti, con una coreografia costruita per tentare di ricucire uno strappo e rielaborarlo.

La coreografa de Gli anni è costruita per tentare di ricucire uno strappo e, ripercorrendo un avvenimento passato, rielaborarlo. Marta Ciappina, interprete unica per itinerario artistico e peculiarità tecniche nel panorama della danza italiana, invita i presenti a giocare con la propria memoria. Il corpo di Marta e gli occhi di chi la guarda intraprendono un viaggio che fa la spola tra il presente - il momento della performance, irripetibile incontro romantico - e il passato di ognuno, in una trama di andate e ritorni che intreccia le storie, le canzoni e i ricordi. Sul palco e sulla platea si stende lenta l’ombra di un romanzo: l’invito è a scriverlo insieme.
Per acquistare i biglietti cliccare qui. I biglietti saranno disponibili nei giorni di spettacolo direttamente in loco a partire da un’ora prima dell’orario di inizio di spettacolo.
Festival Danza Estate prevede un fitto cartellone di appuntamenti in cui si susseguiranno grandi nomi della danza contemporanea italiana e straniera accanto a nuovi talenti, prime nazionali e debutti che spaziano tra linguaggi innovativi e sperimentazione. Non mancheranno poi, eventi collaterali e occasioni di incontro con approfondimenti rivolti ad avvicinare il pubblico alla scoperta dei linguaggi della danza contemporanea. “Paesaggi condivisi, riti contemporanei è la cornice narrativa della 35^ edizione di FDE, con una programmazione di spettacoli ed iniziative collaterali che interroga il significato di condivisione e di rito nella nostra contemporaneità, con la costante ricerca di un linguaggio coreografico innovativo, aperto alle sperimentazioni con altre discipline e all’incontro con altri artisti per un proficuo scambio e la trasmissione di pratiche.