Il Grigio
Ad aprire la terza edizione della rassegna «Oblò», il debutto della nuova produzione di Teatro Prova sulla base del testo di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.
Un uomo, ad un certo punto della sua vita, decide di trasferirsi in una casa di campagna poco lontano dalla sua residenza in città: vuole allontanarsi da tutto e da tutti, seguire il proprio bisogno di restare da solo con se stesso.
Ben presto il suo esilio è disturbato da una presenza che destabilizza questa sua nuova quotidianità. Nell'appartamento inizia ad aggirarsi un topo.
Prende il via quindi una comica lotta che si protrae fino all'epilogo finale.
Quella che appare è una vera battaglia dell’uomo con se stesso; è la ricerca forsennata di una risoluzione della propria vita, un desiderio di trovare un punto fermo.
Di Giorgio Gaber e Sandro Luporini
Con Stefano Mecca
Regia di Marco Raineri
Produzione Teatro Prova Oblò
Oblò
Oblò è lo spazio che Teatro Prova dedica al pubblico giovane e adulto: nata nel 2022, la rassegna giunge quest’anno alla sua terza edizione con due ospitalità, un debutto targato Teatro Prova Oblò, due nuovi progetti selezionati grazie al bando OblòFF e uno stage. E ancora: due saggi dei corsi di livello avanzato della nostra scuola, nella rassegna Emergenze +.
