93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
4
Luglio

Invincibili

Torna LIBERI TUTTI! la rassegna estiva organizzata da Teatro Prova, Luna e Gnac, Erbamil, La Pulce e Silvia Briozzo, con un cartellone di spettacoli per tutte le età nel cortile del Teatro San Giorgio a Bergamo.

EVENTO CONCLUSO

Si può perdere ed essere grandissimi, così come vincere ed essere dimenticati. Lo sport, come la vita, è fatto di vittorie e di sconfitte, ma anche di molto altro. È fatto soprattutto di umanità e meraviglia.

Essere un campione non significa soltanto conquistare una medaglia o battere un record, ma dare tutti sé stessi per un ideale, spingersi oltre, lasciare un segno. 

A volte l’avversario è invisibile e subdolo come la discriminazione razziale, politica o sessuale. L’ottusità delle persone e dei sistemi sociali. Una malattia o un infortunio gravissimo, una crisi interiore.

I protagonisti di questi quattro racconti, con le loro scelte coraggiose e la loro capacità di lottare, ci mostrano come lo sport può dare un senso alla vita, esaltarla, addirittura salvarla. Può cambiare il mondo.

Da Ottavio Bottecchia, campione al Tour de France degli anni ’20, a Katherine Switzer che corse la maratona di Boston quando ancora era vietata alle donne; da Eugenio Monti, che passò alla storia per un gesto incredibile, sino ai nostri giorni, per rivivere l’odissea della nuotatrice siriana Yusra Mardini.

Uomini e donne che hanno vinto senza arrivare primi. Hanno trasceso la sfida sportiva e varcato un confine. A loro modo, invincibili.

La Pulce
di e con Enzo Valeri Peruta, collaborazione alla drammaturgia Silvia Briozzo, musiche dal vivo Pierangelo Frugnoli

Clicca qui per prenotare

Informazioni

Prezzo: 10 euro

Contatti

Telefono: 035.225847
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: lunedì 4 luglio 2022 21:15

Fine: lunedì 4 luglio 2022 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro san Giorgio

Bergamo, via San Giorgio, 1/f