Leila
Leila è una ragazza in carriera, sulla trentina, con dipendenza da smartphone e Intelligenza Artificiale. Uno spettacolo originale vincitore del Bando OblòFF diretto e scritto da Sergio Colleoni con Giorgio Granelli e Roberto Frutti.

Il gruppo teatrale MaiProvati porta in scena il debutto di «Leila», spettacolo originale vincitore del Bando OblòFF diretto e scritto da Sergio Colleoni con Giorgio Granelli e Roberto Frutti.
Leila è una ragazza in carriera, sulla trentina, con dipendenza da smartphone e Intelligenza Artificiale. Si trova nella sala d’attesa di un ambulatorio perché da settimane avverte sintomi influenzali persistenti. Qui, una stravagante dottoressa le prescrive un banale esame del sangue che le cambierà la vita. Leila dovrà fare i conti con l’HIV, ma soprattutto con la trasformazione inattesa dei suoi legami affettivi.
MaiProvati è un Collettivo di attori e attrici di Bergamo e Provincia. Si sono conosciuti frequentando il triennio del Teatro Prova nel 2022, quando si indossavano ancora le mascherine. Dopo 3 anni di studio, hanno realizzato con Roberto Frutti una regia originale de «Il Tacchino» (Georges Feydeau) e nel 2025 hanno scritto la commedia originale «Leila», che rielabora il tema della sieropositività giovanile in tre atti.