The Shape of Sound
All'interno della rassegna «L'Età Forte» del TTB, si terrà lo spettacolo «The Shape of Sound» di Simona Zanini e Henrik Andersen.

All’inizio era solo lo spazio vuoto, la tela bianca, chi può dirlo? Il silenzio è all’improvviso la musica...”. Così si apre la performance che riflette sul senso dell’arte e della vita artistica. Il musicista danese Henrik Andersen fra autobiografia e narrazione allegorica porta in scena la relazione d’amore più tortuosa e irresistibile: il rapporto con la propria vocazione. Henrik, narratore e raffinato cantastorie onnisciente, evoca l’apparizione delle proprie visioni fino a dialogare con l’ultimo dei personaggi trasfigurati per chiederle “Cos’è l’arte?”
Simona Zanini è attrice di teatro, danzatrice, performer di strada e cantante, educata alla scuola del Teatro Tascabile guidato da Renzo Vescovi, di cui ha fatto parte dal 1995 al 2005. Henrik Andersen è chitarrista jazz, cantautore, polistrumentista e beatboxer danese.
L'EtĂ Forte
La rassegna è dedicata al ricordo di Renzo Vescovi (1941-2005) direttore artistico, leader, teorico e pedagogo del Teatro Tascabile, e Beppe Chierichetti (1948 - 2020), forse l’attore più conosciuto e amato del TTB. Il titolo fa riferimento ad un periodo di attrazione e trasformazione radicale del teatro italiano: gli anni Settanta. Un omaggio al teatro dei gruppi di quel decennio, tra memoria, ricerca e spettacoli, che si sviluppa in dieci giornate, dal 30 maggio al'8 giugno, presso il Monastero del Carmine. Vi aspetta un ricco programma di incontri, proiezioni, spettacoli e anteprime.
Per conoscere il programma completo clicca qui