Lu Santo Jullare Francesco
Per la rassegna di quest'anno di "Teatro e Cinema del Sacro", dove il teatro e il cinema contemporaneo affrontano le domande dell’uomo, si organizza uno spettacolo teatrale di Dario Fo, con Mario Pirovano

Un memorabile lavoro sulla vita di San Francesco, in cui prendono vita i personaggi dell’Italia medievale. Un ritratto inedito del più straordinario innovatore del pensiero cristiano, per parlarci dei grandi temi che attraversano la società contemporanea.
Gli spettacoli sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul sito.
Lo spettacolo fa parte della rassegna “Teatro e cinema del Sacro”, giunta alla quinta edizione quest'anno, organizzata dalla Fondazione Adriano Bernareggi e promossa dall'Ufficio per la pastorale della cultura della Diocesi di Bergamo, in collaborazione con Desidera e ACEC-SAS.
Con un palinsesto differenziato, tra spettacoli e proiezioni, per la città e per il territorio, l'iniziativa rinnova il proprio impegno a supporto delle Comunità nel loro servizio di animazione delle “Sale della Comunità” e di progettazione culturale. Il progetto risponde alla necessità di offrire a uomini, donne e ragazzi occasioni protette in cui ritrovarsi e riattivare una vitale e fruttuosa socialità.
La stretta collaborazione e condivisione con le parrocchie coinvolte permetterà che gli spettacoli possano divenire una preziosa occasione di progettazione culturale attraverso la contestuale organizzazione di momenti di riflessione e di condivisione di alcune delle tematiche trattate attraverso il linguaggio cinematografico e teatrale.