93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
27
Novembre

Elio

Sul palco di ChorusLife arriva Elio con lo spettacolo «Quando un musicista ride» per una serata di risate e divertimento assicurato con un professionista del settore.

Giocare e ridere con la musica e le canzoni. Impresa facile per Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi che, dopo il grande successo di Ci vuole orecchio, si divertono ora ad esplorare e reinventare quell’immenso repertorio seriamente comico ai confini tra canto e disincanto che, soprattutto intorno agli anni ‘60, ha percorso la musica, la canzone, il cabaret ed il teatro italiano.

Da Fo a Gaber, da Jannacci a Cochi e Renato, da I Gufi a Felice Andreasi, più tantissimi altri, una generazione di artisti eccentrici e controcorrente che hanno sorpreso e divertito tutti, dagli sperimentalisti al grande pubblico reinventando un genere musicale ricco di stravaganti e divertenti “canzoni scanzonate”.

È quello che questo spettacolo si propone di fare, ritrovando e rinnovando oggi quegli spunti geniali, innovativi, anticonformisti, e anche quella libertà creativa. Perché è bello essere lì “quando un musicista ride”.

Informazioni

Prezzo: da 32 euro
Prenotazione: obbligatoria
PRENOTA

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 27 novembre 2025 21:00

Fine: giovedì 27 novembre 2025 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
ChorusLife

Bergamo, Via Carlo Serassi, 26