93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
8
Ottobre

Swaën

Performance della danzatrice Camilla Monga, una rivisitazione de "La morte del cigno", in cui musica e danza rievocano la libertà interpretativa della storica danzatrice Anna Pavlova.

EVENTO CONCLUSO

Nella performance Swaën la danzatrice Camilla Monga crea la sua rivisitazione de La morte del cigno, in cui musica e danza rievocano la libertà interpretativa della storica danzatrice Anna Pavlova, testimonianza di come anche all’epoca la scrittura coreografica potesse basarsi sull’improvvisazione, inscindibile dalla soggettività dell’interprete.
In occasione di Contemporary Locus 15 Sophie Ko | and..., Swaën sarà anche occasione per una nuova re-interpretazione dal vivo della cantante Valentina Fin.

Musica di Filippo Vignato ed Emanuele Maniscalco.

Camilla Monga dopo gli studi a Brera e la Paolo Grassi di Milano, si diploma a P.A.R.T.S. Academy, dove sviluppa i suoi metodi compositivi con Anne Teresa de Keersmaeker. Collabora con musicisti affermati del panorama nazionale, trovando sfogo sulle potenzialità del linguaggio coreutico in grado di arricchirsi grazie ai suoi interessi che uniscono musicologia ed arte visiva. I suoi progetti sono stati presentati in prestigiosi contesti nazionali ed internazionali e dal 2023 è docente presso l’Accademia Paolo Grassi di Milano.

Valentina Fin è una cantante, compositrice e improvvisatrice. Ha partecipato a importanti fetival jazz internazionali vincendo, nel 2022, il Tomorrow’s Jazz Award a Veneto Jazz. Tra le sue tante iniziative la fondazione, con Augusto Dalle Aste, di Bacàn, un’associazione culturale incentrata sulla musica contemporanea con attenzione alla sostenibilità e all’innovazione culturale.

In caso di brutto tempo la performance è rimandata a domenica 15 ottobre.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: non richiesta

Contatti

Telefono: 348.5766740
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 8 ottobre 2023 15:00

Fine: domenica 8 ottobre 2023 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Parco Caprotti

Bergamo, Via Tasso