
Appuntamento con lo spettacolo teatrale «Thoiro - Un cappuccetto rosso senegalese» al teatro Caverna di Grumello del Piano.
Reinvenzione dal respiro africano di Cappuccetto Rosso, Thioro evoca il popolare racconto della bambina con un cappuccio rosso che, mentre attraversa il bosco, incontra un temibile lupo. Ma in questa fiaba dal ritmo pulsante, grazie all’intreccio di diverse lingue, strumenti e immaginari, ogni spettatore è portato alla scoperta della Savana, e all’incontro con Buky la iena, in un viaggio immaginifico e bruciante attraverso l’Africa.
Ideazione: Alessandro Argnani, Simone Marzocchi, Laura Redaelli
Con: Fallou Diop, Adama Guaye, Simone Marzocchi
Regia: Alessandro Argnani
Coproduzione: Teatro delle Albe/Ravenna Teatro, Accademia Perduta/Romagna Teatri, Ker théâtre Mandiaye N’DiayeIngresso con Tessera di Teatro Caverna (2 euro annui)
Intero: 12 euro
Ridotto: 6 euro