This Must Be The Space
Per la 37esima edizione di FDE Festival Danza Estate, viene proposto «This Must be the Space» il progetto del Festival dedicato al sostegno di artisti e artiste emergenti under 35: le creazioni selezionate dalla open call saranno due.

«This Must be the Space» è il progetto del Festival dedicato al sostegno di artisti e artiste emergenti under 35. Le proposte vengono selezionate tramite un’open call, offrendo a un numero sempre maggiore di giovani coreografi e coreografe l’opportunità di presentare il proprio lavoro.
Quest’anno il progetto si è arricchito grazie alla collaborazione con il festival MILANoLTRE. Per la selezione degli spettacoli sono state coinvolte due giurie: una formata da otto studenti dei licei coreutici di Bergamo e Milano, l’altra composta da otto spettatori abituali dei due festival.
Le sessioni di valutazione sono state condotte sotto la guida delle direzioni artistiche di FDE e MILANoLTRE.
Le due creazioni selezionate dalla open call sono:
– That’s All di Davide Tagliavini
– SEX.exe di Pablo Ezequiel Rizzo
A questa selezione si aggiunge anche Columba domestica di Margherita Celestino, sviluppato all’interno del progetto Incubatore di futuri coreograf* di C.I.M.D (Centro Internazionale di Movimento e Danza) e scelto dalle direzioni artistiche di FDE, MILANoLTRE e Più che Danza per essere sostenuto e presentato nei tre festival.
Info
La serata prevede l’acquisto sul portale dei biglietti di tutti e 3 gli spettacoli in programma, non è possibile acquistare o assistere a un solo spettacolo.