93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
24
Gennaio

VIZI E VIRTÙ: MELOLOGO DI AIDE BOSIO

EVENTO CONCLUSO

Il Teatro delle Grazie di Bergamo ci fa emozionare con il primo appuntamento tra letteratura e musica.

 

Giovedì 24 gennaio, alle 17,30, presso la Sala delle Carte del Teatro delle Grazie di Bergamo, si terrà il primo appuntamento della rassegna «Vizi e virtù», lo speciale accostamento a due voci di Aide Bosio e Marco Mazzoleni. 

Aide Bosio, insieme al violinista Marco Mazzoleni, ha ideato un affascinante percorso a due voci (la sua e quella del violino)  sui comportamenti umani più diffusi. Gli accostamenti di parole e musica sono sicuramente originali e di grande effetto: vogliono emozionare, far sorridere e far riflettere. Ad alcune note virtù, come l’Audacia, la Bontà e l’Abnegazione, si accompagnano alcuni altrettanto noti vizi, come la Codardia, la Vanità, l’Ira, l’Ingordigia e la Lussuria.

Aide e Marco ci accompagneranno in un percorso caratterizzato da una garbata e pungente ironia, quella di chi sa guardare a vizi e virtù senza superiore distacco ma neppure senza giudizi sommari. Così, probabilmente, ciascuno di noi potrà sentirsi rappresentato, anche se in misura diversa, nei ritratti dedicati alle virtù come in quelli dedicati ai vizi. 

 

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 24 gennaio 2019 17:30

Luogo e località

Bergamo, via Papa Giovanni XXIII 13