Se devi dire una bugia, dilla grossa
All'interno della rassegna "Teatro per dessert", la compagnia Pannistesi mette in scena una commedia di Ray Cooney con protagonista il ministro del governo Riccardo De Mitri.

Il Ministro del governo Riccardo De Mitri vorrebbe intrattenere relazioni extraconiugali con un membro femminile dell’opposizione. La situazione gli sfugge subito di mano e dà il via ad una girandola di equivoci, battibecchi e colpi di scena sempre più fitti, all’insegna del più sano divertimento.
Natalia è la moglie frustrata dell’onorevole De Mitri, sotto segretario del nostro Ministro degli interni. L’uomo non prova più attrazione per lei e la coppia è da tempo in crisi. La moglie vorrebbe però che il marito restasse con lei e non andasse, come lui le fa credere, nei palazzi del potere. De Mitri è intenzionato a incontrare in quello stesso albergo l’amante, Susanna Rolandi segreteria della FAO. Per incontrare l’amante, De Mitri si avvale dell’aiuto del suo segretario Mario Girini, fedelissimo ma ingenuo segretario.