93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
21
Agosto

... e vissero felici e contenti

I Burattini Cortesi, in collaborazione con i comuni di Treviglio e Caravaggio e con il patrocinio dell’Associazione Pianura da scoprire, presenta la XXVI edizione di Gioppino & Co.

EVENTO CONCLUSO

Lo spettacolo rispetta, in modo rigoroso, i caratteri salienti della miglior tradizione burattinaia bergamasca, portando in scena le più note maschere della Commedia dell’Arte, affiancate dall’immancabile Gioppino.
Classica ed avvincente è la trama di questa favola: una bella Principessa ed un dolce e mite Pastore si amano, ma il loro amore viene tenacemente contrastato da un prepotente Cavaliere di ventura, il Principe  Korvak. Affiancato dal suo servile e codardo Consigliere Mortimer e forte delle perfide magie escogitate per lui dalla vecchia Strega Micillina, il losco personaggio sembra aver la meglio sui due giovani innamorati. Provvidenziale sarà l’intervento di Gioppino Zuccalunga. Sostenuto dall’affetto caloroso dei bambini, il nostro eroe non esiterà ad affrontare in duello l’arrogante Cavaliere senza scrupoli, dando una bella e sonora lezione anche all’arcigna Strega ed al suo Lupo parlante.

Spettacolo a cura della compagnia "I burattini cortesi" di Daniele Cortesi.

Necessaria la prenotazione.

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: venerdì 21 agosto 2020 21:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Palazzo Visconti

Brignano Gera d'Adda, Via Antonio Locatelli