93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
18
Agosto

Il mantello fatato

Spettacolo a cura della compagnia "I burattini cortesi", parte della rassegna "Gioppino & Co".

EVENTO CONCLUSO

Delizia, giovane e capricciosa figlia di re Baldovino, disubbidisce al servitore Arlecchino e si inoltra nel bosco dove viene rapita da una scalcagnata banda di briganti e poi venduta all' orco Barbacane ed alla strega Cunegonda. Incaricati di liberare la giovane principessa, pagando il riscatto chiesto dal brigante Lupo, sono due valenti soldati del re: il caporal Brighella Cavicchio ed il suo compaesano, il soldato semplice Gioppino Zuccalunga. In un serrato susseguirsi di azioni, tranelli, astuzie, magie e .... sonore bastonate, si snoda la trama dell'avvincente racconto. Sgominata  la banda dei malfattori, punita la malvagia coppia dell'orco e della strega, lo spettacolo si chiuderà con la liberazione della principessa, festeggiata dal classico ballo dei protagonisti positivi della fiaba.

Continua con questo spettacolo la ventottesima edizione di GIOPPINO & Co., la Rassegna nella Bassa Bergamasca più longeva della provincia di Bergamo e che coinvolge i Comuni di Caravaggio, Brignano, Lurano e Treviglio ed è sostenuta dal patrocinio di Pianura da scoprire. Cinque compagnie professioniste rappresenteranno dieci spettacoli di burattini, tra fiabe e commedie.

Sul proscenio delle baracche, i protagonisti saranno il bergamasco Gioppino, il milanese Meneghino, il modenese Sandrone, il comasco Tavà e Pinocchio, il notissimo personaggio di legno. Tutti avvicendati, nell’intento che ha sempre guidato la programmazione della rassegna dedicata al teatro classico dei burattini: confrontare e valorizzare le affinità e le differenze delle diverse culture e tradizioni regionali. 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 333.1319831
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 18 agosto 2022 21:00

Fine: giovedì 18 agosto 2022 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Palazzo Visconti

Brignano Gera d'Adda, via Vittorio Emanuele II