La speranza
All'interno della 23esima edizione di «deSidera Bergamo Festival» numerosi appuntamenti in tutta la provincia: Lucilla Giagnoni continua la sua personale riflessione sulle Virtù, intese come forze e qualità dell’essere umano.

Lucilla Giagnoni continua la sua personale riflessione sulle Virtù, intese come forze e qualità dell’essere umano che hanno il potere di spalancarci la strada per la beatitudine, cioè per la felicità.
Al centro di questa nuova meditazione si incontrano i grandi maestri che hanno la potenza di accendere la Speranza: Lispector, Hillesum, Oliver, Dickinson, Leopardi, Peguy, Turoldo e, naturalmente, l’immenso Dante.
Un cammino verso la comprensione del vero significato del vivere nella speranza: coltivare giorno per giorno uno sguardo capace di immergersi nella vita, riemergere alla luce e operare nel presente, facendo nuove le cose. Vivere nella Speranza vuol dire vedere Oltre, avere lo sguardo di chi ha Fede, uno sguardo Poetico. La Poesia è sempre voce di Speranza.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la Basilica di S. Maria in Valvendra (ingresso consentito a un massimo di 200 spettatori)
Di e con Lucilla Giagnoni
Musiche di Paolo Pizzimenti
Torna «deSidera Bergamo Festival», alla sua ventitreesima edizione, con un ricchissimo cartellone che programma in tutta la provincia volti del teatro italiano e attori emergenti. Un festival in costanze crescita, con numeri da record: 70 repliche per quasi 50 diversi titoli in cartellone, 3 progetti speciali, 4 debutti nazionali, un’anteprima nazionale, tre allestimenti speciali per il Giubileo “Pellegrini di Speranza”, 3 nuove produzioni per deSidera 2025.