...E vissero felici e contenti
Spettacolo a cura della compagnia "I burattini cortesi", parte della rassegna "Gioppino & Co".

Nella classica baracca, allestita come un piccolo teatro, i burattinai raccontano una fiaba ricca di emozionanti scene in cui Gioppino dovrà vedersela con diversi antagonisti, correndo in aiuto di un gentile pastore e di una Principessa che vedono ostacolato il loro amore. Il nostro eroe affronterà un arrogante cavaliere, affiancato da un perfido consigliere, e metterà a tacere un’arcigna strega e il suo lupo parlante. Alla fine tutti potranno festeggiare con l’allegra danza il lieto fine della storia. Divertimento e coinvolgimento sono assicurati!
Inizia con questo spettacolo la ventottesima edizione di GIOPPINO & Co., la Rassegna nella Bassa Bergamasca più longeva della provincia di Bergamo e che coinvolge i Comuni di Caravaggio, Brignano, Lurano e Treviglio ed è sostenuta dal patrocinio di Pianura da scoprire. Cinque compagnie professioniste rappresenteranno dieci spettacoli di burattini, tra fiabe e commedie.
Sul proscenio delle baracche, i protagonisti saranno il bergamasco Gioppino, il milanese Meneghino, il modenese Sandrone, il comasco Tavà e Pinocchio, il notissimo personaggio di legno. Tutti avvicendati, nell’intento che ha sempre guidato la programmazione della rassegna dedicata al teatro classico dei burattini: confrontare e valorizzare le affinità e le differenze delle diverse culture e tradizioni regionali.