93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
3
Settembre

Pinocchio

Spettacolo a cura della compagnia "Il cerchio tondo", parte della rassegna "Gioppino & Co".

EVENTO CONCLUSO

In  questo spettacolo la compagnia lariana, formata da Maura Invitti e Marco Randellini, racconta la famosa e magica storia di Pinocchio, il personaggio di legno noto in tutto il mondo. Nel corso della vicenda, animata dai burattini ed arricchita dalla musica dal vivo, Pinocchio compie un lungo e faticoso percorso di esperienze che, come sappiamo, lo trasformeranno da burattino a bambino. Lo spettacolo narra l’incontro di Pinocchio con i tanti personaggi della favola di Collodi, presentati con  un ritmo  sempre più incalzante, fino all’epilogo con finale a sorpresa. 

Continua con questo spettacolo la ventottesima edizione di GIOPPINO & Co., la Rassegna nella Bassa Bergamasca più longeva della provincia di Bergamo e che coinvolge i Comuni di Caravaggio, Brignano, Lurano e Treviglio ed è sostenuta dal patrocinio di Pianura da scoprire. Cinque compagnie professioniste rappresenteranno dieci spettacoli di burattini, tra fiabe e commedie.

Sul proscenio delle baracche, i protagonisti saranno il bergamasco Gioppino, il milanese Meneghino, il modenese Sandrone, il comasco Tavà e Pinocchio, il notissimo personaggio di legno. Tutti avvicendati, nell’intento che ha sempre guidato la programmazione della rassegna dedicata al teatro classico dei burattini: confrontare e valorizzare le affinità e le differenze delle diverse culture e tradizioni regionali. 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: Burattinicortesi@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 333.1319831

Organizzatore

I Burattini di Daniele Cortesi

Sorisole

3475440956

Data e Ora

Inizio: sabato 3 settembre 2022 20:30

Fine: sabato 3 settembre 2022 21:30

Luogo e località
Chiostro di San Bernardino

Caravaggio, Viale Papa Giovanni XXIII, n. 17