93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
1
Agosto

Squàsc. Stòrie dé pura

Prosegue la rassegna "Natura e Cultura" proposta da teatro deSidera in collaborazione con Pianura da scoprire. Un appuntamento con Streghe e spiriti che popolano le credenze tradizionali.

EVENTO CONCLUSO

Streghe e spiriti che popolano le credenze tradizionali sono i protagonisti di queste storie di paura da cascina: sono il folletto (lo squàsc) dagli scherzi impertinenti e dalle trasformazioni imprevedibili, l’orco (ol magnàt) con la sua figura smisurata e minacciosa, il diavolo (ol diàol) con i piedi di capra e le corna, la donna del gioco ((la dona del zöhc), una fata-strega accompagnata da un branco di animali e la caccia morta (la cassa mórta) una grossa cagna nera con gli occhi di brace. Storie di vera paura adatte a un pubblico adulto e a ragazzi coraggiosi.

di Gianfranco Bergamini
con Lorenzo Baronchelli, Max Brembilla e Massimo Nicoli
montaggio scenico e regia Gianfranco Bergamini 
produzione 2017 - Associazione Laboratorio Teatro Officina    

deSidera risponde ad una nuova chiamata del territorio portando il teatro nella pianura bergamasca, tutta da scoprire! Grazie al sostegno di  nasce il cartellone di Natura & Cultura per dare vita ad un modo alternativo per vivere i più affascinanti itinerari del Parco Cicloturistico della Media Pianura Lombarda che il pubblico potrà conoscere attraverso il teatro, immerso nel contesto naturalistico del territorio. Con Natura & Cultura nasce una nuova formula: quella del “teatro lento”, per assistere ad uno spettacolo all’aria aperta, per tutte le età, seduto nell’erba o su una coperta, in sosta dopo una passeggiata in bicicletta, disposto anche a rinunciare all’auto per trascorrere il tempo libero. 

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero. Per garantire al pubblico la necessaria sicurezza tutti gli spettacoli sono con prenotazione, salvo dove diversamente indicato, fino a nuove disposizioni.

Prenotazioni su www.eventbrite.it (clicca qui) fino a esaurimento posti disponibili.
In caso di pioggia gli spettacoli si terranno comunque in luoghi al chiuso adiacenti agli spazi all’aperto.

Foto di Alessandra Merisio

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria
email: info@teatrodesidera.it
Visita il sito
Telefono : 347.1795045

Organizzatore

deSidera Teatro

347 179 5045

Data e Ora

Inizio: domenica 1 agosto 2021 17:00

Fine: domenica 1 agosto 2021 18:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Fontanile Vascapine Masano

Caravaggio, Via Caravaggio