93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
25
Novembre

Barbablù

Per la settimana contro la violenza sulla violenza sulle donne, «Qui e Ora Residenza Teatrale» propone uno spettacolo su Barbablù e il senso del «male assoluto».

Barbablù appartiene al mondo dell’immaginario collettivo, è un archetipo che incarna metaforicamente il male. Non esiste “un solo Barbablù”, ma infinite incarnazioni e declinazioni del male simboleggiato dalla sua figura. Protagonisti di questa originale riscrittura non sono le figure di vittima e carnefice, ma due testimoni, ispirati ai due gemelli della «Trilogia della città di K» di Ágota Kristóf, che portano il pubblico in un viaggio attraverso una moltitudine di stanze di Barbablù. Quale strada diventa allora possibile per l’umanità quando il male supera la soglia dell’incommensurabile e dell’inespiabile, quando eccede la misura umana?

Regia di Michele Losi In scena Benedetta Brambilla e Sebastiano Sicurezza Drammaturgia di Sofia Bolognini Scene e costumi Michele Losi e Annalisa Limonta Suono Luca Maria Baldini e Stefano Pirovano

Informazioni

Prezzo: 5 euro
Prenotazione: consigliata ai recapiti indicati

Contatti

Telefono: 3452185321
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: martedì 25 novembre 2025 21:00

Fine: martedì 25 novembre 2025 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Auditorium Don Bosco

Carvico, via San Martino 55