93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
17
Gennaio

Dienterò öna star!

Per la 26esima edizione della Rassegna Teatrale dell’Isola Bergamasca sul palco la compagnia teatrale La Meridiana di Mapello con una commedia di Davide Lenisa.

La commedia «Dièntero öna stàr!», articolata in tre atti e scritta in dialetto bergamasco, racconta la storia di una donna che riesce a realizzare il sogno di entrare nella casa di un celebre reality show televisivo, ispirato al Grande Fratello. L’esperienza, tuttavia, non si conclude con la vittoria finale: la protagonista viene eliminata prima del termine del programma.

Al rientro nella vita quotidiana, l’esperienza televisiva ha conseguenze profonde sul suo comportamento e sulla sua identità. Il desiderio di fama e successo la porta a perdere il contatto con la realtà e con se stessa, manifestando un cambiamento radicale che coinvolge anche le persone che le stanno intorno. La commedia mette in scena, in chiave comica, le cause e gli effetti di questa trasformazione, lasciando aperta la domanda sulle motivazioni che possono spingere una persona ad abbandonare la propria quotidianità per inseguire un ideale di celebrità.

Attraverso situazioni paradossali e ironiche, lo spettacolo riflette sul ruolo della televisione e dei reality show nella società contemporanea, contrapponendo il mondo mediatico alla dimensione del teatro, inteso come spazio di autenticità, relazione e consapevolezza. La vicenda della protagonista diventa così occasione per una satira sul culto dell’immagine e sulla ricerca della notorietà, evidenziandone le conseguenze personali e sociali.

Compagnia teatrale Le Meridiana di Mapello
Commedia di Davide Lenisa

Informazioni

Prezzo: 7 euro
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 334.1711234
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 17 gennaio 2026 20:30

Fine: sabato 17 gennaio 2026 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Teatro comunale

Chignolo d'Isola, via Picasso 5/b