93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
12
Settembre

Compagnia Burambò - Amore e Psiche

Continua la rassegna di narrazione nei cortili di Curno "Racconti di fine estate"

EVENTO CONCLUSO

Tratto da “Amore e Psiche” di Apuleio. Una storia che racconta un amore travagliato e ostacolato dalla diversità dei due amati: Amore è un Dio mentre Psiche è una mortale, ma bella come una Dea. Una saga di personaggi che dividono l'Olimpo dalla Terra, le divinità dai mortali, per scoprire che non c'è poi tanta differenza, gli uni assomigliano agli altri. L'attrice Daria Paoletta riscrive il mito di Amore e Psiche, adattando la narrazione al mestiere dell'attore. Una scena nuda che prende vita attraverso la forza del linguaggio vocale e corporeo, tali da creare ambientazioni e condividere suggestioni. L’intento è quello di condurre il pubblico in un mondo immaginifico e, attraverso l'arte teatrale, ritrovare se stessi.

Di e con: Daria Paoletta
Regia: Daria Paoletta

 

Cos'è "Racconti di fine estate"?
Quattro appuntamenti con artisti e Compagnie professioniste di livello nazionale che operano nel settore da molti anni e hanno dedicato una particolare attenzione al teatro di narrazione. Gli spettacoli si rivolgono ad un pubblico di giovani e adulti; gli argomenti trattati spaziano da testi classici rivisitati a eventi del passato che sono entrati di diritto nella Storia e spaccati della società contemporanea. Il linguaggio utilizzato, come nella migliore tradizione dello storytelling, risulta accessibile a chiunque e nella sua immediatezza riesce a catturare l’attenzione, commovendo e divertendo il pubblico.  
La Rassegna si avvale della direzione artistica della Compagnia Teatrale La Pulce e rappresenta un’importante proposta culturale che ha già riscosso notevole consensi lo scorso anno. Intento della manifestazione è anche quello di portare il teatro in spazi inusuali, permettendo di valorizzare e di far conoscere al pubblico luoghi del paese che sono poco frequentati, in alcuni casi sconosciuti anche agli stessi abitanti.

Info
Durante la manifestazione verrà garantito il rispetto di tutte le normative vigenti riguardo l’emergenza sanitaria in corso.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Verranno rispettate tutte le norme richieste dal dcpm del 07/08/2020 e dalle ordinanze regionali.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso la palestra della scuola secondaria di I° grado “Pascoli” via IV Novembre 27 Curno (BG).

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: biblioteca@comune.curno.bg.it
Visita il sito
Telefono : 035/603009

Organizzatore

Comune di Curno

035 603000

Data e Ora

Inizio: sabato 12 settembre 2020 21:00

Fine: sabato 12 settembre 2020 22:30

Luogo e località
Cortile “Consorse de Sura” Famiglia Curnis

Curno, via L. Gamba 7