93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
24
Luglio

Aquile randagie

Proseguono gli appuntamenti "Una miniera di teatro", la serie di spettacoli ospitati all'interno delle Miniere di Dossena a cura di deSidera Teatro.

EVENTO CONCLUSO

Il solstizio d’inverno è il giorno più freddo e più buio dell’anno ma è anche l’attimo in cui finalmente la luce inizia la sua rimonta quando sembrava che il buio avesse vinto per sempre. Una leggenda narra che è proprio in questa notte che il santo cavaliere sconfisse il drago, ed è in una notte come questa che è ambientata la storia narrata in AQUILERANDAGIE - credere disobbedire resistere. Storia vera, storia vissuta in una lunga notte dell’umanità dove le tenebre sembravano ormai avere vinto, e dove ai cavalieri non rimaneva che lottare strenuamente perché in qualche maniera la luce tornasse al mondo. Tanti sono stati i cavalieri, alcuni più noti, altri sono e rimarranno più o meno nell’ombra. Quelli che qui abbiamo deciso di narrare hanno i pantaloni corti e un fazzoletto al collo, sono boy scout.

Una storia semplice, una storia coinvolgente, una storia di ragazzi che quando tutto sembrava perduto hanno deciso di non abbassare la testa di fronte al drago, perché tutti, tutti possono dare il loro contributo. Una storia composta dall’intreccio di due storie, che solo lungo lo spettacolo scopriremo essere vissute dagli stessi protagonisti. Uno spettacolo che, basato su una attenta e fedele ricerca storica, cerca di parlare di scoutismo raccontando la storia di quelli che sono da annoverare, a tutti gli effetti, tra i padri dello scoutismo cattolico italiano. Uno spettacolo pensato per il teatro e per il bosco, per visi pallidi e scout.

di e con Alex Cendron
regia di Massimiliano Cividati
musiche di Paolo Coletta
realizzazioni scenografiche F.d.B.
foto di Laila Pozzo

 

Informazioni

prezzo 15 euro
email: info@teatrodesidera.it
Visita il sito
Telefono : 347.1795045

Organizzatore

deSidera Teatro

347 179 5045

Data e Ora

Inizio: domenica 24 luglio 2022 20:00

Fine: domenica 24 luglio 2022 22:00

Luogo e località
Miniere

Dossena, Loc. Paglio Pignolino