Per provare anch’io a volare
Per la rassegna «Fara Teatro e Musica», all'Auditorium Roberto Bolchini in scena uno spettacolo musicale che racconta la storia di un ragazzo bolognese e delle sue pene d'amore.
Lo spettacolo racconta la storia di un ragazzo di Bologna che è appena stato lasciato dalla sua ragazza. Per questo pensa di essere il terzo ragazzo più sfortunato del mondo. Tanto sfortunato da credere che Dio ce l’abbia proprio con lui e ritiene che, per tutta la sfortuna che si porta dietro, gli Dèi che cospirano contro di lui siano almeno due. Così, in una notte che gli ricorda quanto è triste, triste e solo come una casa dopo un trasloco, decide di partire e andarsene. Arriva nella città dove spera che tutto possa cambiare, Milano, una città così diversa da Bologna, così misteriosa eppure così fastidiosa. Incontra per caso una donna al ristorante, in un angolo di Milano. Il rapporto procede a gonfie vele, ma non tutte le storie hanno un lieto fine, infatti questo spettacolo, come le canzoni di Lucio, vuole semplicemente raccontare lo straordinario nei piccoli momenti di una vita ordinaria.
Testo di Tommaso Donati.
Musica dal vivo con «I Punti Neri»: Tommaso Donati, Giulia Mir, Jacopo Martignoni, Martino Franceschi e Francesco Carmo.
Foto di Federico Buscarino.
