93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
5
Luglio

Bonjour tristesse

Continuano gli appuntamenti con deSidera Bergamo Festival: Debora Zuin propone una lettura scenica dal romanzo di Françoise Sagan.

EVENTO CONCLUSO

Nel 1954 Françoise Sagan, diciannovenne, scrisse “Bonjour tristesse”, romanzo divenuto simbolo di un'epoca, controverso e scandaloso, che la rese famosa a livello internazionale.
“Bonjour tristesse” racconta la storia di Cécile, in vacanza in una villa in Costa Azzurra con il padre Raymond, spensierato vedovo quarantenne, e con la giovane amante dell'uomo, la frivola Elsa.

L'equilibrio precario dei tre, fatto di complicità e sregolatezza, viene messo in crisi dall'arrivo di Anne, donna più matura di Elsa, dai modi sobri ed eleganti, e amica della defunta madre di Cécile: Raymond se ne innamora fino a spingersi a decidere di sposarla. 
Cécile, combattuta tra l'ammirazione per Anne e la minaccia della fine della propria libertà, escogiterà un piano per contrastare la situazione...
“Bonjour tristesse” resta ancor oggi un piccolo gioiello letterario del ‘900, di cui restituisce la “temperie” di bruciante vitalità e disillusione che divorava la gioventù del dopoguerra.

lettura scenica dal romanzo di Françoise Sagan
con Debora Zuin
regia di Paolo Bignamini

In caso di maltempo nell’Auditorium del centro culturale, Via Marconi, 5

 

Clicca qui per prenotare

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
email: info@teatrodesidera.it
Visita il sito
Telefono : 347.1795045

Organizzatore

deSidera Teatro

347 179 5045

Data e Ora

Inizio: martedì 5 luglio 2022 21:15

Fine: martedì 5 luglio 2022 23:00

Luogo e località
Villa Zavaritt

Gorle, via Piave, 21