93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
25
Giugno

Lovere, il Borgo della luce – all you need is LOVEre

Saranno i capolavori del Maestro Marco Lodola dedicati agli indimenticabili Beatles i protagonisti dell’XI edizione del progetto “Lovere, il Borgo della luce – all you need is LOVEre".

EVENTO CONCLUSO

Il progetto “Lovere, il Borgo della luce” proposto dall’Amministrazione comunale per il periodo estivo, come da tradizione, intende creare un’atmosfera incantata nella quale le opere d’arte proiettate acquisteranno nuova vita e dimensione trasmettendo al tempo stesso nuove prospettive e vedute del Borgo antico; colorando gli storici palazzi del paese, che si rifletteranno di nuova luce nelle acque del lago, sarà così possibile regalare meraviglia e nuove emozioni a residenti e turisti. Si tratterà infatti non solo di effetti luminosi, ma di un percorso artistico che bene si saprà inserire nell’ampia tradizione culturale della Cittadina.

Fra gli artisti contemporanei italiani più celebri ed influenti, Marco Lodola è annoverato fra i fondatori e maggiori esponenti del Movimento del Nuovo Futurismo. Nella sua lunga carriera artistica ha realizzato numerose opere d’arte dedicate ai Fab4, esposte in prestigiosi luoghi pubblici, musei e gallerie d’arte internazionali. Artista di indubbia originalità, egli esprime la magnificenza della sua arte attraverso la luce, vero e proprio strumento per dipingere e rappresentare la realtà infrangendo il buio. L’arte, in questo modo, diventa pop attraverso sculture luminose fatte di materiali plastici sagomati e colori decisi, in grado di creare una magia e una musica che si accendono all’improvviso trasformando luoghi e piazze, ma anche palchi prestigiosi come quello di Sanremo.

Le proiezioni potranno essere ammirate tutte le sere dal 25 giugno al 18 settembre 2022 in Piazza Tredici Martiri, Piazza Garibaldi, Palazzo Tadini e Piazza V. Emanuele II (nel borgo antico).

 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
Visita il sito

Organizzatore

Comune di Lovere

035.983623

Data e Ora

Inizio: sabato 25 giugno 2022 21:30

Fine: domenica 18 settembre 2022 23:30

Luogo e località

Lovere, Piazza Tredici Martiri