Streghe, draghi e maghi
Torna la storica rassegna estiva "Borghi&Burattini". Per la sezione "Le Terre dei Burattini", spettacolo teatrale che racconta del rapimento di un piccolo draghetto e della successiva liberazione.
Il solo pronunciare il nome di questi personaggi, ha il potere di evocare, e non solo nei più piccoli, i più bei mondi straordinari dove vola libera la fantasia. Si racconta del rapimento di un piccolo draghetto e della sua liberazione dopo una serie di incredibili vicissitudini. Conducono lo sviluppo della trama, la maschera di Como Tavà e il drago Cotoletta.
In scena la Compagnia "I Burattini di Como" (CO).
In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà all'Auditorium Comunale, Via Edmondo De Amicis
La rassegna
Torna la storica rassegna estiva Borghi&Burattini, giunta alla XXIX edizione, che inizierà il 22 giugno e terminerà il 28 settembre. Quest’anno saranno 22 gli spettacoli in programma in 15 diversi comuni aderenti! Anche questa estate si rinnova la collaborazione con l'Ente Turistico Terre del Vescovado, portando così alla III edizione la sezione "Le terre dei burattini" dedicata a 7 comuni delle Terre del Vescovado. A tornare, grazie al rinnovato sostengo di Sanpellegrino Gruppo SpA, è la sezione "La valle dei burattini", quest'anno con 5 spettacoli nel Comune di San Pellegrino.La rassegna è realizzata grazie al sostengo di enti pubblici e privati quali Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Camera di Commercio, Fondazione comunità bergamasca, Sanpellegrino Gruppo, Sacbo, Promoisola.