93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
3
Agosto

V’Angelo, studio su due donne che hanno cambiato la storia

Un viaggio alla scoperta di due donne che hanno stravolto la storia: la madre di Gesù e Maria Maddalena. A deSidera Bergamo Festival lo spettacolo di Ippolita Baldini, Francesca Porrini e Simone Toni.

EVENTO CONCLUSO

Ippolita Baldini e Francesca Porrini, due donne incasinate, al ritmo di una risata sono pronte a farci entrare in un viaggio alla scoperta di due donne che hanno stravolto la storia. Si può ridere con Maria, la madre di Gesù, e Maria Maddalena? Ma certo! Perché il ruolo delle donne nella Bibbia è da sempre determinante, perché è la donna che fa avanzare la storia.
La sfida dello spettacolo è raccontare che le donne della Bibbia sono lontane nel tempo ma vicine a noi nei problemi che affrontano e soprattutto raccontarlo usando la chiave della comicità. Ippolita e Francesca, insieme al regista Simone Toni, si sono divertite a immaginare chi potrebbero essere queste due figure femminili nel mondo contemporaneo.
Ridere per generare la vita, ridere per osare ancora, ridere per ritrovare il coraggio dopo la paura, imparare a ridere, ricominciare a giocare con la vita.


Di Ippolita Baldini, Francesca Porrini e Simone Toni
Con Ippolita Baldini e Francesca Porrini
Regia Simone Toni
Assistente alla regia Federica Dominoni
Costumi e scenografia Melania Boccoli





Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 347.1795045
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 3 agosto 2023 21:15

Fine: giovedì 3 agosto 2023 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Santuario di san Donato

Osio Sotto, Via S. Donato