93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
26
Giugno

Arlecchino Svelato

All'interno della 23esima edizione di «DeSidera Bergamo Festival» numerosi appuntamenti in tutta la provincia: il mondo sta correndo vorticosamente verso un futuro meraviglioso. Che spazio può avere un personaggio antico come Arlecchino?

Che spazio può avere in questo tempo un personaggio antico come Arlecchino? E che senso può avere un attore che, dopo aver ereditato quel personaggio dal suo vecchio maestro, Ferruccio Soleri, lo interpreta ormai da chi recita in maschera si muove in una nicchia, uno spazio ristretto, in questa realtà teatrale contemporanea sempre più coinvolta negli esperimenti tecnologici. In questa nicchia c'è un sapore antico, un po' misterioso, prezioso. «Arlecchino svelato» è il racconto paradossale e divertente del viaggio di Enrico Bonavera, oggi Arlecchino al Piccolo Teatro di Milano, versus la maschera. Nel percorso tragicomico ecco a contrappunto, le scene del repertorio di Arlecchino, con i lazzi pregni di ingenuità, di acrobatica allegria, di umorismo monello, in una parola, di quella umanità che ci fa ricorda l'eterno bambino che è dentro ciascuno di noi.

Di e con: Enrico Bonavera
Maschere di Amleto e Donato Sartori
Costume di Alessandro Osemont

DeSidera Festival
Il 20 giugno apre la ventitreesima edizione di deSidera Bergamo Festival: un ricchissimo cartellone che programma in tutta la provincia volti del teatro italiano e attori emergenti. Un festival in costanze crescita, con numeri da record: 70 repliche per quasi 50 diversi titoli in cartellone, 3 progetti speciali, 4 debutti nazionali, un’anteprima nazionale, tre allestimenti speciali per il Giubileo “Pellegrini di Speranza”, 3 nuove produzioni per deSidera 2025.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 347.1795045
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 26 giugno 2025 21:15

Fine: giovedì 26 giugno 2025 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Castello di Pagazzano

Pagazzano, Piazza Castello, 1