Amicinemici
Continua la Stagione al Teatro Sociale di Palazzolo targata "Filodirame", per il sesto anno consecutivo. Si ospiteranno spettacoli teatrali per tutte le etĂ giocando con tutte le performing Arts che ci muovono: Teatro, Musica, Danza e Nuove Tecnologie.

Oggi: due amiche, due donne adulte, molto diverse tra loro, ma molto unite.
Ieri: due bambine, molto diverse tra loro, ad una piacciono i muffin al cioccolato e cucinare torte, all’altra piacciono i muffin alla carota e fare capovolte.
Matilda e Olivia imparano a riconoscere l’altro attraverso il gioco, a volte condiviso, a volte fonte di conflitto. Scoprono il loro modo di reagire alle emozioni che regolano le relazioni, capendo che anche se a volte usiamo parole diverse per raccontare un sentimento, in fondo è lo stesso e che insieme il gioco è più divertente.
C’erano una volta due bambine una diversa dall’altra, ma entrambe molto simpatiche. A volte un po’ monelle. Intelligenti. Divertenti. Olivia è alta, ha i capelli ricci tutti arruffati e indossa una salopette tutta sgangherata. Matilda è più bassa, ha i capelli lisci sempre sistemati e indossa una salopette tutta ordinata. Olivia adora la pasta al ragù e il suo colore preferito è il blu. Matilda la torta al cioccolato della nonna Mariarosa e il suo colore preferito è il rosa.