93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
16
Settembre

Il segreto di Dedalo

Si conclude la rassegna "Teatro Pane e Cipolle" proposta da Erbamil in collaborazione con il Comune di Ponteranica con una narrazione teatrale avvincente con parecchi colpi di scena e un viaggio in una mitologia tra fantasy e fantascienza.

EVENTO CONCLUSO

Quarto ed ultimo appuntamento della rassegna Teatro Pane & Cipolle, organizzata da Erbamil in collaborazione con il Comune di Ponteranica.

Dedalo, padre di Icaro, è noto soprattutto per la progettazione del Labirinto di Creta in cui venne rinchiuso il Minotauro. In realtà il mito di Dedalo è molto più complesso. Personaggio a cavallo fra storia e mito, da alcuni viene considerato il primo ingegnere della storia, da altri il padre della scultura greca e per altri ancora è il più grande architetto dell’antichità.
Fuggito da Atene  approda a Creta, dove viene riconosciuto dal re Minosse che lo prende al suo servizio, conoscendone la grande abilità di architetto. Dedalo progetterà edifici e grandi opere urbanistiche a Cnosso, farà costruire il Labirinto e sposerà Naucrate da cui avrà Icaro in figlio. Ma la vicenda di Dedalo si incrocerà con quella di  Teseo, Arianna, il Minotauro, Pasifae, gli dei, sino alla costruzione delle ali che porteranno Icaro e lui stesso a volar via dal Labirinto. Icaro volerà troppo vicino al sole, nonostante gli avvertimenti “scientifici” del padre e finirà nel mare.
Nello spettacolo di Giorgio Boccassi si percorrono gli itinerari avventurosi e mitici di Dedalo, che racchiudono un terribile segreto, Ne risulta una narrazione teatrale avvincente con parecchi colpi di scena e un viaggio in una mitologia tra fantasy e fantascienza.  La musica originale diffusa in alcuni momenti cruciali è una bellissima sorpresa che rende lo spettacolo un piccolo gioiello teatrale, godibile da tutti a partire preferibilmente da un'età minima di 8-9 anni.

Scritto ed interpretato da Giorgio Boccassi

Regia di Donata Boggio Sola

Musiche originali di Egidio Perduca e Mauro Isetti

Informazioni

prezzo Offerta libera
email: prenotazioni@erbamil.it
Visita il sito
Telefono : 3477336567

Organizzatore

Erbamil

Ponteranica

035 573876

Data e Ora

Inizio: giovedì 16 settembre 2021 18:30

Fine: giovedì 16 settembre 2021 19:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
BoPo Coffee

Ponteranica, via Concordia 6/a