Peccati di gola - cibo e vizi capitali
Passeggiata narrativa in cui gli attori del Pandemonium Teatro impegnati in avvincenti storie passeggiando per un breve itinerario fra i luoghi piĂą caratteristici del territorio.

Sono affascinato dai vizi capitali. Come diceva Oscar Wilde “posso resistere a tutto, eccetto che alle tentazioni”. E i vizi capitali non sono forse una miniera di tentazioni ? E fra le tentazioni, la gola non è forse quella più quotidiana, accessibile ? Persino Dante ammise che “più che il dolor potè il digiuno”!
Abbiamo cercato, in un delirio di tentazioni di gola, di scovare non solo per la Gola ma per ciascuno dei Vizi Capitali (in ordine rigorosamente alfabetico vista la loro suscettibilitĂ : ACCIDIA, AVARIZIA, GOLA, INVIDIA, IRA, LUSSURIA, SUPERBIA) una storia, un racconto in cui la GOLA sia quadro, cornice o magari semplice sigillo per ognuno degli altri sei vizi.
Come avviene di consueto nelle nostre serate di lettura teatrale, lo sguardo d’insieme sarà improntato all’intelligente divertimento, all’ironia e al paradosso.
Sono venuti in soccorso all’uopo (ecco un modo di scrivere Superbo!) autori affermati come Stefano Benni , Paolo Villaggio; ma anche meno conosciuti come Max Aub, Mark Crick, Elisabeth Donatello, Giampiero Rigosi ...e altri a sorpresa. E, se vorrete, un TEST per scoprire qual è il vostro vizio segreto!