93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
4
Settembre

Truciolo e il cavallo a dondolo

Per la rassegna "Legno vivo", Il teatro dei burattini di Ivano Rota - Cantu' (Como) si esibirà nello spettacolo "Truciolo e il cavallo a dondolo".

EVENTO CONCLUSO

In una vecchia bottega della Brianza un falegname e il suo garzone Truciolo, stanchi dei soliti lavori, pensarono di costruire un cavallo a dondolo. Non c’era nulla di strano, ma utilizzarono una tavola che proveniva dalla stessa pianta con la quale venne costruito un certo Pinocchio. Cavalcandolo Truciolo sarà portato in mondi meravigliosi e diversi. Purtroppo per il nostro simpatico eroe, una brutta strega lo riporterà coi piedi per terra, trasformando nuovamente il cavallo nel pezzo di legno originario. Quando sembra tutto perduto con la strega trionfante, ecco il colpo di scena...

Il Teatro dei burattini di Ivano Rota nasce ufficialmente nel 1993. Nei primi anni Novanta, dopo aver avuto esperienze con compagnie di teatro amatoriale, vede in una piazza un burattinaio al lavoro e decide che quella forma di teatro può fare anche al caso suo, e soprattutto che quegli “attori” sono molto meno gravati di impegni degli attori in carne e ossa.

Pradalunga ore 16 c/o Cortile Scuola Primaria di Cornale (in caso di maltempo palestra Scuola Primaria Pradalunga)
Compagnia Ivano Rota di Cantù

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
Visita il sito
Telefono : 340.0017108

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: domenica 4 settembre 2022 16:00

Fine: domenica 4 settembre 2022 22:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
Scuola primaria G. Rodari

Pradalunga, via Padre Luigi Carrara 17a