93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
26
Marzo

ANNULLATO_Filastrocca impertinente

Spettacolo per grandi e piccini, omaggio ai 100 anni di Gianni Rodari.

EVENTO CONCLUSO

Teatro del Vento per il meraviglioso compleanno - che durerà un anno intero - dei 100 anni di Gianni Rodari propone narrazioni, letture, tanta musica e canzoni che nascono dal sapiente gioco di parole del grande autore. Questo spettacolo intreccia racconti e musica dal vivo, accostando storie tratte da “Le favole al telefono” alle filastrocche di Rodari che furono musicate negli anni ‘70 da Sergio Endrigo e da due componenti del “Quartetto Cetra”: Lucia Mannucci e Virgilio Savona.
In scena viene utilizzato un ricco bagaglio strumentale: un'arpa, una chitarra, maracas, fischietti e diverse percussioni, delle uova di legno pigolanti
e perfino una “zanza” indiana.
Chiara Magri e Matteo Zenattii si divertiranno insieme al pubblico, mostrando come, con le sue invenzioni strampalate e giocose, Rodari sia sempre guidato da una profonda sensibilità e ci offra testi capaci di trasmettere ottimismo e fiducia, perché con queste filastrocche si ride molto ma, per fortuna, non si smette di pensare.
Lo spettacolo porta il marchio "100Rodari" creato delle case editrici El, Einaudi ragazzi ed Emme Edizioni progetto di eventi letterari dedicati all’autore.

Informazioni

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 348 3117058 | 035 4376338
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 26 marzo 2020 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Biblioteca di Presezzo

Presezzo, VIA MONTESSORI, 13