Serva Italia
Al cineteatro Gavazzeni ospiti Francesco Borgonovo e Raffaella Regoli, giornalisti di professione, con una riflessione sul panorama italiano.

SERVA ITALIA di e con FRANCESCO BORGONOVO e RAFFAELLA REGOLI Francesco Borgonovo è un giornalista, saggista e conduttore radiofonico italiano. Ha studiato filosofia all'Università di Bari e ha iniziato la sua carriera giornalistica collaborando con varie testate. Nel tempo, ha lavorato per Libero e Panorama, fino a diventare vicedirettore del quotidiano La Verità . Borgonovo è noto per le sue posizioni forti su temi politici e culturali, spesso esprimendo opinioni controcorrente nei dibattiti pubblici. Oltre al giornalismo scritto, ha partecipato a programmi televisivi e radiofonici, portando avanti analisi critiche su argomenti come la geopolitica, la società e le dinamiche dell'informazione. Ha scritto diversi libri, affrontando questioni legate alla storia, alla religione e all'attualità italiana e internazionale.
Raffaella Regoli è una giornalista e autrice televisiva italiana. Ha lavorato come inviata per Rai e Mediaset, curando programmi come Mattino 5, Quinta Colonna e Fuori dal Coro. Oltre alla sua carriera giornalistica, ha scritto libri, tra cui Il male ero io e #SOSPESA, che trattano temi di attualità e società . Ha anche realizzato documentari, tra cui Io ho ucciso e Il mio nome è Alzheimer, quest'ultimo premiato al Ferrara Film Festival. Regoli è nota per le sue inchieste e per il suo impegno nel raccontare storie spesso controverse