Dìga adòma yès
La Compagnia del Mercato prende parte alla quarta rassegna teatrale "Tradizioni della terra bergamasca. L'iniziativa prende parte della stagione teatrale "Us di Ass", organizzata per salvaguardare il patrimonio dialettale bergamasco.

La storia racconta dello zio d’America che, con la moglie Nancy, dopo anni rientra dagli Stati Uniti inaspettatamente e piomba nella casa del nipote Arnaldo. Porta inevitabilmente un po’ di scompiglio, ma anche dollari e simpatia. Della situazione ne approfitta Don Giustino, e anche Arnaldo, che, spinto dagli eventi, avrà la sua preziosa ricompensa.
Al via la quarta rassegna teatrale "Tradizioni della terra bergamasca", con diversi appuntamenti di spettacoli in dialetto Bergamasco. L'iniziativa prende parte della stagione teatrale "Us di Ass", organizzata dalla compagnia del Ducato di Piazza Pontida. In questa occasione si esibirà la compagnia teatrale "Compagnia del Mercato" di Terno d'Isola, con l'opera "Dìga adòma yes". Di Loredana Cont, tradotta e adattata in bergamasco da Massimo Martorini e Maria Bravi, regia Di Renzo Martinelli.
Se parteciperete a uno degli spettacoli di questa rassegna, OXO Bergamo e Brescia, collaborando con questa iniziativa ed essendo quindi sponsor, metteranno a disposizione dei buoni sconto da usare nei diversi punti vendita dei loro negozi.