93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
18
Ottobre

Giungla

Per la rassegna «Terra di mezzo» in programma uno spettacolo di Maria Maglietta e Roberto Anglisan che racconta la storia di Muli, che non vuole più essere costretto a rubare e a mendicare.

É una sera d’autunno, piove, la stazione centrale di Milano è piena di pendolari che tornano a casa dal lavoro. In mezzo alla folla si muovono dei ragazzini stranieri, di età diverse. Sono guidati da un uomo con una finta pelliccia di tigre, è Sherekhan. Mentre il gruppo si dirige verso l’uscita, uno dei ragazzi scappa nei sotterranei della stazione, si chiama Muli e non vuole più essere costretto sotto la minaccia delle botte a rubare e a mendicare. Così inizia questa storia, ispirata a Il Libro della Giungla; la giungla è la grande stazione centrale, con i suoi anfratti, i sottopassaggi bui e umidi, dentro cui si muove una umanità con regole di convivenza diverse, dove la legge del più forte è un principio assoluto. Ma in questo contesto “selvaggio”, Muli troverà amici veri che lo aiuteranno a fermare Sherekhan.

L’attore/narratore riesce a creare, con la forza della parola e del corpo, un racconto emozionante dove le immagini si snodano come in un film d’avventura.

EtĂ : dai 10 anni

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.613429 - 348.6541070
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 18 ottobre 2025 21:00

Fine: sabato 18 ottobre 2025 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
oratorio

Solza, Via Don G. Bani