93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
3
Novembre

Non Abbiate Paura. Grand Hotel Albania

Per la rassegna di quest'anno di "Teatro e Cinema del Sacro", dove il teatro e il cinema contemporaneo affrontano le domande dell’uomo, si organizza lo spettacolo di Luigi d'Elia, con la Compagnia INTI

EVENTO CONCLUSO

Marzo 1991. Nell’arco di tre giorni ventimila cittadini albanesi in fuga dal loro paese, affamati, in cerca di libertà e di una vita nuova sbarcano a Brindisi. Ad accoglierli c’era una città povera di ottantamila abitanti, schiacciata dalla disoccupazione e dall’illegalità e uno stato assente e cinico.

Gli spettacoli sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul sito.

Per maggiori informazioni sul programma di eventi, visita il sito.

Teatro e cinema del sacro.
Un corpo a corpo, libero e sincero, con le domande della fede, acceso dall’azione drammatica. Un territorio di incontro tra le ragioni del credere e quelle del dubbio, tra l’esperienza cristiana e quella di quanti sono in ricerca spirituale. Un percorso colmo di suggestioni, promosso e realizzato dagli Istituti Culturali Diocesani insieme alle Comunità parrocchiali. Una preziosa occasione, offerta a tutti, per apprezzare lo sguardo, inaspettato e coraggioso, con il quale il teatro e il cinema contemporaneo affrontano le domande dell’uomo, l’anelito profondo del cuore in questo nostro tempo.

La rassegna “Teatro e cinema del Sacro”, giunta all'edizione di quest'anno, con un palinsesto differenziato, tra spettacoli e proiezioni, per la città e per il territorio. Nel rinnovare il proprio impegno a supporto delle Comunità nel loro servizio di animazione delle “Sale della Comunità” e di progettazione culturale, l'iniziativa risponde alla necessità di offrire a uomini, donne e ragazzi occasioni protette in cui ritrovarsi e riattivare una vitale e fruttuosa socialità.
La stretta collaborazione e condivisione con le parrocchie coinvolte permetterà che gli spettacoli possano divenire una preziosa occasione di progettazione culturale attraverso la contestuale organizzazione di momenti di riflessione e di condivisione di alcune delle tematiche trattate attraverso il linguaggio cinematografico e teatrale.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria via sito

Contatti

Telefono: 035.278151
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: venerdì 3 novembre 2023 20:45

Fine: venerdì 3 novembre 2023 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Sotto il Monte Giovanni XXIII