93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
7
Agosto

Rassegna “Voci a Palazzo” – incontro con Vera Gheno

Torna a "Sovere Voci a Palazzo", la rassegna culturale che apre al pubblico le porte delle più rinomate dimore storiche del comune di Sovere. Palazzo Venturi,ospiterà la sociolinguista Vera Gheno con il suo libro Potere alle parole.

EVENTO CONCLUSO

Torna a Sovere Voci a Palazzo, la rassegna culturale che apre al pubblico le porte delle più rinomate dimore storiche del comune di Sovere, simboli del grande patrimonio artistico e architettonico italiano. Ideata dal Comune di Sovere, con la direzione artistica di Stefano Malosso dell’Associazione "OltreConfine", Voci a Palazzo porterà a Sovere dal 23 luglio al 7 agosto 2021 le voci di importanti scrittori e scrittrici di livello nazionale tra le mura delle affascinanti residenze storiche.

Dopo il successo della prima edizione nel 2019 e la forzata interruzione nell’anno appena passato a causa della pandemia da Covid-19, viene confermata la seconda edizione della kermesse. Un’esperienza eccezionale che nasce dal connubio tra patrimonio artistico e cultura contemporanea. Sono tre gli incontri che avranno come protagonisti la letteratura, l’ambiente, le parole e la comunicazione.

Palazzo Venturi, edificato nel XVII secolo in perfetto stile barocco e con importanti affreschi, ospiterà sabato 7 agosto alle ore 21.00 la sociolinguista Vera Gheno con il suo libro Potere alle parole, perché usarle meglio (Einaudi), in dialogo con Alessandro Mantovani.

Tutte le serate sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria alle mail biblioteca@comune.sovere.bg.it o info@iataltosebino.it, oppure ai numeri 035.981104 (biblioteca) o 035.962178 (infopoint).

L’ingresso sarà consentito esclusivamente con mascherina. All’ingresso lo staff attiverà le normative di sicurezza in vigore alla data dell’evento. 
Voci a Palazzo è una rassegna pensata per valorizzare le bellezze segrete del nostro territorio, aprendo gratuitamente le porte di ville, giardini e palazzi storici. Gli ospiti di quest’anno, immersi nelle meravigliose cornici, sono autori e autrici scelti perchè toccano temi di estrema importanza attuale, come la salvaguardia del nostro ambiente e l’uso prezioso delle parole.”

Voci a Palazzo è stata realizzata grazie al contributo GAP Spa (Gruppo Piantoni Holding Srl) e in collaborazione con Libreria Mondadori Bookstore Sovere, Biblioteca Civica “P. Guizetti” Sovere, Carrara Azienda Florovivaistica.

Informazioni

email: info@iataltosebino.it
Visita il sito
Telefono : 035 962178

Organizzatore

Comune di Sovere

035 981107

Data e Ora

Inizio: sabato 7 agosto 2021 21:00

Fine: sabato 7 agosto 2021 23:00

Luogo e località
Palazzo Venturni

Sovere, Via Cavour, 6/B