93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
25
Ottobre

Narciso

Per la rassegna «Terra di mezzo» in programma uno spettacolo che inscena il mito di Narciso, riletto nel contesto attuale, per trattare l’isolamento dovuto alla dipendenza dal gioco online e dagli strumenti digitali.

Il mito di Narciso riletto nel contesto attuale, per trattare l’isolamento dovuto alla dipendenza dal gioco online e dagli strumenti digitali. Come Narciso smette di interessarsi agli altri perché si innamora della propria immagine riflessa nell’acqua fino ad affondare, così il protagonista della storia si riflette nello schermo, lasciandosi risucchiare in un mondo digitale in cui rischia di isolarsi, rinunciando al contatto diretto con i coetanei.

Una tendenza molto pericolosa, proprio perché sottovalutata sia dai ragazzi che dagli adulti, che può condurre le nuove generazioni a vivere “dietro uno schermo”, con conseguente frustrazione, depressione ed apatia.

Innamorati del proprio riflesso; un riflesso che può incantarli fino a farli precipitare.

EtĂ : dagli 8 anni

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.613429 - 348.6541070
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 25 ottobre 2025 21:00

Fine: sabato 25 ottobre 2025 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Suisio