93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
26
Agosto

Meneghino stregone birichino

Spettacolo a cura della compagnia "I burattini Aldrighi", parte della rassegna "Gioppino & Co".

EVENTO CONCLUSO

Con Valerio Saccà torna in baracca  il personaggio milanese di Meneghino, assente da molto  tempo. Venezia è invasa dagli Ottomani e Pantalone teme per l'incolumità di sua figlia Clarice, la piu' bella ragazza  di Venezia. Per difendersi,  incarica Arlecchino di trovare qualcuno che abbia tanto coraggio per difendere la ragazza. La  scelta ricade su Meneghino, ma  gli Ottomani riescono comunque a rapirla , portandola nel Regno di Saikemal. A questo punto, a Pantalone non resta che inviare laggiù  Arlecchino e Meneghino in cerca della figlia, con l’incarico di liberarla.  Insomma, si tratta di una commedia esotica, con inseguimenti, servitori coraggiosi e tante risate garantite.

Continua con questo spettacolo la ventottesima edizione di GIOPPINO & Co., la Rassegna nella Bassa Bergamasca più longeva della provincia di Bergamo e che coinvolge i Comuni di Caravaggio, Brignano, Lurano e Treviglio ed è sostenuta dal patrocinio di Pianura da scoprire. Cinque compagnie professioniste rappresenteranno dieci spettacoli di burattini, tra fiabe e commedie.

Sul proscenio delle baracche, i protagonisti saranno il bergamasco Gioppino, il milanese Meneghino, il modenese Sandrone, il comasco Tavà e Pinocchio, il notissimo personaggio di legno. Tutti avvicendati, nell’intento che ha sempre guidato la programmazione della rassegna dedicata al teatro classico dei burattini: confrontare e valorizzare le affinità e le differenze delle diverse culture e tradizioni regionali. 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: Burattinicortesi@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 333.1319831

Organizzatore

I Burattini di Daniele Cortesi

Sorisole

3475440956

Data e Ora

Inizio: venerdì 26 agosto 2022 21:00

Fine: venerdì 26 agosto 2022 22:00

Luogo e località
Quartiere Ovest

Treviglio, via Milano, 9